Come arrivare facilmente al Lab "la Terra ri-media"

23 Febbraio 2017



Indicazioni stradali e modalità di iscrizione


La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.
- Per iscrizioni, inviare subito una richiesta a: info@fert.org
- Per ospitalità, scrivera a: accoglienzavalliunite@gmail.com

Distanze da percorrere: Costa Vescovato dista 126 km da Torino (di cui 110 km in A21); 86 km da Milano (di cui 70 in A7); 70 km da Genova (di cui 55 km in A7). Per tutti, uscita TORTONA.

1. Il laboratorio si svolge alla SOMS (Società Operaia di Mutuo Soccorso) di Costa Vescovato, sabato 25 febbraio, ore 9.30.

2. Per chi arriva venerdì 24 febbraio in serata l'appuntamento è all'agriturismo di Valli Unite che si trova in frazione Montale Celli, un paio di km prima di Costa Vescovato.

Per arrivare in zona, bisogna uscire dall'autostrada a TORTONA (la A21 se venite da Torino o da Brescia; la A7 se venite da Milano o da Genova). Non entrate in centro Tortona, ma seguite la statale per Genova. Cercate i segnali blu che indicano Genova: sono frequenti ma non sempre ben visibili.

Circa 2 km dopo aver lasciato la periferia di Tortona in direzione Genova, a sinistra prendete la provinciale 130 con l'indicazione di diversi paesi, fra cui Costa Vescovato, nella dolce Valle Ossona. Lungo la strada supererete Villaromagnano.

In tutto, dopo circa 12,5 km vi troverete a Montale Celli, il paese della mamma di Fausto Coppi è una frazione di Costa Vescovato che precede il capoluogo.

Per raggiungere l'agriturismo Valli Unite, arrivati a Montale Celli all'altezza della chiesa, prendete la strada a destra che indica Valli Unite, salite per circa 600 metri e la strada termina nell'aia dell'agriturismo.

Per raggiungere la SOMS di Costa Vescovato dove si svolge il laboratorio, arrivati a Montale Celli proseguite per altri due minuti fino a Costa Vescovato e parcheggiate nella piazza della chiesa e del municipio. Imboccate a piedi la strada in salita (superate la casa su cui c'è la gigantografia di Fausto Coppi). Dopo circa 100 metri, una stradina in discesa a sinistra vi porta alla SOMS. Chi ha problemi a deambulare può arrivare in auto sino alla SOMS, ma il tratto in discesa è ripido.

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL LABORATORIO